Venerdì 16 settembre 2022 ore 18:00 presso Castello di Miradolo – S. Secondo di Pinerolo

La traduzione dell’informazione nei processi biologici con Federico Cramer

 

Il legame con TRAME e l’evento

La vita si basa su un continuo scambio di informazioni tra i diversi sistemi che compongono i vari livelli di organizzazione biologica; ciascuno di essi è caratterizzato da un proprio codice di registrazione dell’informazione, pertanto nella fitta rete di scambio dei messaggi che sostengono le attività vitali avvengono costantemente “traduzioni” che permettono all’informazione di essere trasmessa, recepita ed elaborata dalle diverse strutture che compongono gli esseri viventi.

Biografia di Federico Cramer

Federico Cramer è un biologo specializzato in igiene ambientale, ha insegnato biologia e chimica in Italia, alla Scuola Europea di Bergen in Olanda e ad Addis Abeba in Etiopia. È stato docente presso la SSIS dell’Università degli Studi di Torino, tiene corsi di aggiornamento nelle scuole secondarie e si occupa attivamente di divulgazione culturale con l’Associazione “Pensieri in Piazza”. 

Federico Cramer ha scritto il libro Geni, evoluzione e destino. L’irripetibile storia della vita sulla Terra e l’incerto futuro dell’uomo.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.