ArchitortiIl Quintetto Architorti è un quintetto d’archi di formazione classica: due violini, viola, violoncello, contrabbasso. Ha un vasto repertorio, esclusivamente di trascrizioni, tratto da ogni genere musicale. Le trascrizioni sono del violoncellista Marco Robino e costituiscono il punto di forza e la caratteristica artistica principale della formazione. La versatilità e la duttilità sono, invece, le caratteristiche “organizzative” e funzionali del quintetto.

Architorti lavora fondamentalmente su quattro piani: attivita’ concertistica, attivita’ di pubblicazione, attivita’ didattica, attivita’ di collaborazione.

CD: Architorti, produzione Radio Beckwith, Claudiana editrice, Architorti 2 , Claudiana editrice e Marco Robino, Architorti retro, Claudiana editrice e Marco Robino, Crescendo in musica (vol. I – II – III – IV) produzione Comunità  Montana “Pinerolese Pedemontano”. Libro-CD: Ciak si suona, ed. Lampi di Stampa, testi di Guido Michelone.

Architorti collabora con vari operatori del settore culturale e dello spettacolo con partecipazioni anche in scena in occasione di Film e di performances teatrali e musicali e con incisioni per album anche in sovraincisione e spazialità. A titolo esemplificativo: Peter Greenaway (collaborazione in The Tulse Luper Suitcases – The European Showerbath), Tony Esposito, Africa Unite, Subsonica, Torino Film Commission.

Ti potrebbe piacere: